Siamo offline

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Contratto

Definizioni

Nel testo delle presenti Condizioni Generali, sono utilizzate le seguenti definizioni:

Friov S.R.L Partita IVA 08361351219: la Società friov srl, con sede legale via indipendenza 17-Casoria(Na), punto vendita sito via gaetano pelella 10 , cod. fisc. e p. iva 08361351219, iscritta al Registro delle Imprese di Napoli REA-NA952451, email info@mondoricondizionato.it;

Tu o Utente: colui che si serve del Sito per effettuare acquisti ed utilizzare i servizi ivi resi disponibili;

Utente Registrato: colui che si registra al Sito inserendovi i propri dati e creando un account;

Utente Semplice o Ospite: colui che accede al Sito ed ivi continua la navigazione senza eseguire la registrazione;

Professionista: la quale impresa agisce nell'esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale;

Consumatore: l’Utente che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali di Contratto, attraverso le quali la Società friov srl intende regolare il rapporto di vendita con gli Utenti;

Sito o mondoricondizionato.it: il portale web con dominio mondoricondizionato.it;

Servizi: i servizi di Commercio Elettronico da noi messi a disposizione degli Utenti, come la procedura di acquisto online in modalità di commercio elettronico, il catalogo online, i servizi di promozione di vendita, il carrello acquisti e tutti gli altri strumenti che permettono la navigazione;

Prodotti: i beni venduti tramite il nostro Sito in regime di Commercio Elettronico;

Ordine: la proposta di acquisto eseguita dall’Utente attraverso le procedure indicate nel Sito;

Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto (specificando il Prodotto da acquistare, le modalità di pagamento e di consegna);

Commercio Elettronico: quel tipo di commercio disciplinato in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto e-commerce, mediante il quale i due contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione (in particolare internet) senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale ed immediata ed avviene, in genere, attraverso spedizione tramite terzi (corrieri/spedizionieri). È altresì possibile che il ritiro dei Prodotti acquistati tramite commercio elettronico avvenga presso la sede;

Codice del Consumo: il D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni;

Decreto e-commerce: il D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni ed integrazioni;

Codice Privacy: il D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni;

Informativa Privacy: l’informativa privacy, redatta in ottemperanza all’art. 13 del Codice Privacy.

1) Generale. Accettazione delle Condizioni Generali

Il presente Sito (mondoricondizionato.it) è di proprietà della friov srl, questo Sito ed i relativi servizi sono resi disponibili al pubblico in conformità con le presenti Condizioni Generali.

Ti invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di effettuare qualsiasi tipo di Ordine sul Sito.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i servizi offerti tramite il Sito da friov srl a tutti gli Utenti (sia quelli Registrati sia gli Utenti Semplici/Ospiti).

Se sei un Utente privato/rivenditore/distributore, con la sola navigazione sul Sito accetti le presenti condizioni Generali per le parti rispettivamente applicabili a tale tua qualifica. Nel caso in cui ti sia permesso e tu intenda effettuare acquisti come Utente Semplice/Ospite, in ogni caso le Condizioni Generali ti saranno proposte in approvazione prima dell’Ordine.

Se sei un Utente Registrato, le presenti Condizioni Generali ti saranno applicate previa apposita approvazione in forma elettronica tramite specifica procedura che ti sarà sottoposta nella fase di Ordine.

Ti raccomandiamo di stampare e conservare una copia dei presenti Condizioni Generali a titolo di riferimento futuro. Con l’accesso e l’utilizzo di questo sito web accetti le presenti Condizioni Generali, ivi compresa qualsiasi relativa modifica. In caso di disaccordo con le presenti Condizioni Generali, sei pregato di evitare l’accesso e/o l’utilizzo di questo Sito.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.

friov srl si riserva il diritto di rettificare, modificare e /o sostituire in toto o in parte il contenuto del Sito e le informazioni e i materiali in esso contenuti, come altresì le presenti Condizioni Generali. Si prega di verificare periodicamente le presenti Condizioni Generali.

Ti invitiamo pertanto a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso.

2) Oggetto del Sito mondoricondizionato.it, accesso e registrazione allo stesso

Il Sito mondoricondizionato.it offre la vendita di beni di consumo (prodotti di elettronica nuovi e usati) e la prestazione dei servizi correlati. L’appena detto rapporto si svolgerà in regime di Commercio Elettronico.

I Prodotti e le offerte descritte nel Sito sono disponibili e validi finché rimangono online e si intendono sempre offerti fino ad esaurimento scorte. Quanto indicato e descritto nel sito prevale rispetto a quanto indicato e descritto con altri mezzi (quali volantini, locandine, pubblicità su quotidiani e riviste, ecc.).

Tutti i Prodotti disponibili e posti in vendita sono illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni. Ogni Prodotto ha una propria scheda tecnica indicante i requisiti propri di quel bene. Per quanto attiene la funzionalità, l’interoperabilità e la protezione tecnica degli hardware, dei software e di tutti i contenuti digitali si rinvia alle singole schede tecniche dei Prodotti.

Friov srl è l’unica ed esclusiva titolare del Sito mondoricondizionato.it Attraverso il Sito è possibile stipulare contratti di vendita e/o di prestazione di servizi esclusivamente con friov srl (eventuali eccezioni verranno di seguito specificate).

2.1) Registrazione degli Utenti e creazione dell’account

Al fine di poter effettuare acquisti sul Sito, potrai innanzitutto registrarti inserendo i tuoi dati personali e scegliendo, quale Utente Registrato, le modalità di vendita e di fruizione dei nostri Servizi (modalità di pagamento, indirizzo di consegna, ecc.).

In alternativa è possibile eseguire acquisti anche come Utente Semplice/Ospite come di seguito specificato.

Per procedere alla registrazione dovrai inserire alcuni tuoi dati (nome, cognome, residenza, e-mail, codice fiscale, password, ecc.).

Prima di concludere la procedura di registrazione ed assumere la qualifica di Utente Registrato, dovrai confermare la richiesta di registrazione. L'indirizzo e-mail che indicherai durante la procedura di registrazione ci permette di trasmetterti i messaggi relativi agli acquisti, alle consegne, ecc.

Al momento dell’inserimento dei dati per eseguire la registrazione garantisci di essere maggiorenne e capace. Se hai meno di 18 anni, dovrai informare i tuoi genitori o chi ne fa le veci in merito alle presenti Condizioni Generali e all’Informativa sulla privacy i quali dovranno accettare per iscritto le presenti Condizioni Generali e l’informativa sulla privacy prima di registrarti per l’utilizzo di questo Sito. Ti comunichiamo sin d’ora che si accetteranno soltanto ordini effettuati da soggetti di età superiore ai 18 anni.

Per procedere alla registrazione inoltre è necessario fornire dati veritieri, precisi, aggiornati e completi in ogni loro parte. In caso di modifica di uno dei dati, ti preghiamo di darcene immediata comunicazione al seguente indirizzo e-mail: info@mondoricondizionato.it

Colui che procede alla registrazione garantisce di essere titolare dei dati inseriti.

Appena eseguita la registrazione ti verrà assegnato un account e da quel momento diventi un Utente Registrato, accettando le presenti Condizioni Generali con questa specifica qualità.

In caso di utilizzo illegittimo friov srl si riserva il diritto di non accettare la registrazione e di revocarla in qualsiasi momento, nonché di segnalare gli abusi alle autorità competenti.

Dopo avere eseguito la registrazione, dovrai custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi da te scelti al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati. Sarai pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle tue credenziali di accesso nonché di qualsiasi danno arrecato a friov srl e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Ti impegni a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l'eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei tuoi identificativi e ci terrai indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.

3) Descrizione dei Prodotti presenti sul Sito

MonDO tech cerca di proporre sul Sito una visualizzazione dei Prodotti che si avvicini quanto più possibile alla realtà. I Prodotti offerti per la vendita sul Sito potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.

Le caratteristiche principali dei Prodotti venduti sul Sito sono indicate nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Le caratteristiche tecniche, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un Prodotto venduto sul Sito sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del Prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto. mondoricondizionato.it sul proprio sitoweb , propone alla vendita prodotti sia nuovi che ricondizionati, per quest'ultimi e' possibile acquistare sia di grado A sia di grado B . Il grado A presenta lievi difetti estetici, mentre il grado B , presenta difetti piu' evidenti. In ogni caso , in ogni scheda prodotto, e' presente un tab (scheda) dov'e' possibile visionare la differenza tra Gradi.

4) Prezzi del Prodotto

I prezzi sono indicati sul Sito, sono espressi in € e si riferiscono, salvo diversa indicazione, ad un’unità singola di Prodotto. Il prezzo del Prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio del tuo Ordine ed alla conferma di esso diverrà il prezzo definitivo applicato. Il prezzo indicato sul Sito prevale rispetto ad altri prezzi per il medesimo Prodotto indicati con altri mezzi (quali volantini, locandine, pubblicità su quotidiani e riviste, ecc.).

Le spese addizionali (es. spese di spedizione, imposte, ecc.) verranno puntualmente segnalate prima della conclusione dell’Ordine e aggiunte al prezzo del Prodotto. Prima della conclusione dell’Ordine ti verrà comunque indicato in modo chiaro il costo totale della vendita.

Qualora tu sia in possesso di un coupon che ti dà diritto ad ottenere uno sconto dovrai indicare il relativo codice nel campo “codici sconto” prima di ultimare l’invio dell’Ordine.

I prezzi sono indicati IVA inclusa, per i privati e aziende, mentre per rivenditori iva esclusa, calcolata secondo l’aliquota applicabile al giorno dell’Ordine.

In ogni caso ci riserviamo di comunicarti se il Prodotto richiesto presenta un prezzo errato, per cui provvederemo a correggere l’errore e ti daremo la possibilità di confermare se vuoi comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intendi rinunciare all’acquisto.

5) Offerte speciali e regali

Le eventuali offerte speciali promosse da Monto Tech sono valide se indicate sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Le offerte speciali non sono cumulabili salvo diverse indicazioni presenti sul Sito.

Qualora un’offerta speciale promossa da Mondo Tech preveda l’invio di un omaggio unitamente ad uno o più Prodotti acquistati, l’Utente avrà diritto a tale omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto al momento dell’invio dell’Ordine. Salvo diversa previsione contenuta nel Sito l’omaggio verrà consegnato unitamente al Prodotto acquistato.

Relativamente ai Prodotti ricevuti in omaggio non verrà fornita la garanzia di cui in proseguo.

6) Come acquistare

È possibile acquistare tutti i Prodotti messi in vendita ed illustrati all’interno del Sito salvo esaurimento scorte.

Per inviare un Ordine d’acquisto di uno o più Prodotti presenti sul Sito devi eseguire le seguenti operazioni e seguire le relative istruzioni:

  • selezionare un Prodotto e aggiungerlo al carrello premendo il pulsante "Acquista";
  • indicare la quantità desiderata;
  • selezionare eventuali Prodotti/servizi abbinati al Prodotto (es. installazione software, RAM, ecc.);
  • accedere come Utente Registrato o registrarsi, indicando tutti i dati richiesti (nome, indirizzo, e-mail, codice fiscale, p. iva, telefono, ecc.);
  • scegliere la modalità di consegna;
  • scegliere la forma di pagamento ed indicare tutti i dati necessari a completare la transazione (numero carta di credito, account Paypal, ecc.);
  • confermare l’Ordine.

Il carrello d’acquisto conterrà il nome del Prodotto, la quantità ed il prezzo (comprensivo di Iva o per rivenditori iva esclusa e spese di spedizione).

In caso di errore al momento dell’elaborazione di un Ordine, ti preghiamo di contattarci immediatamente e saremo lieti di assisterti. Ti preghiamo tuttavia di verificare sempre il tuo Ordine prima dell’invio. Potrai infatti modificare, prima di effettuare l’inoltro, le informazioni inserite, quali l’indirizzo di invio o di fatturazione, o modificare o eliminare articoli inseriti nel carrello.

Si accettano ordini in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana.

L’acquisto si effettua confermando l’accettazione dei termini e condizioni di vendita on-line cliccando sul pulsante “effettua l’ordine”. Il “clic” sull’apposito pulsante di conferma d’Ordine presente nel Sito comporta da parte tua un “Ordine con obbligo di pagare”.

Ti evidenziamo che il Prodotto da te selezionato e collocato nel carrello degli acquisti potrebbe esaurirsi qualora tu non provveda immediatamente ad inviare l’Ordine. Il collocare un Prodotto nel carrello infatti non ti conferisce alcun diritto di prelazione circa il suo acquisto.

Tieni inoltre presente che nel caso in cui sia operata una variazione di prezzo sul Sito per un Prodotto già inserito nel carrello, prima che l’Ordine sia inviato, il prezzo di vendita del Prodotto nel carrello subirà l’aggiornamento apportato nel Sito.

Ti informiamo che collocando un Prodotto nella “Wishlist” ti permetterà di ricevere informazioni circa quel Prodotto relative ad offerte, sconti, ecc.

Tieni infine presente che la “Wishlist” non garantisce l’invariabilità del prezzo dei Prodotti inseriti. Nel caso in cui tu proceda all’acquisto di un Prodotto già inserito nella “Wishlist” il prezzo di vendita sarà quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.

La pagina di conferma dell’Ordine contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (Iva e spese di trasporto comprese o rivenditori iva esclusa), il tipo di pagamento che hai utilizzato per acquistare, le modalità di consegna.

La proposta d’Ordine da te inviata verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto per processare il tuo Ordine e conservata successivamente. Se sei un Utente Registrato potrai accedere all’Ordine cliccando sulla sezione chiamata “Account”.

Il tuo Ordine d’acquisto sarà da noi processato appena possibile (indicativamente nelle 48/72 ore lavorative successive alla ricezione).

Se il tuo Ordine è incompleto o errato, ovvero il Prodotto da te richiesto non è più disponibile, Mondo tech potrebbe non prenderlo in carico: in tali casi sarai comunque informato prima del perfezionamento della vendita.

Sei consapevole che inviando l’Ordine di acquisto accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Se non sei d’accordo con alcune disposizioni contenute nelle Condizioni Generali ti chiediamo la cortesia di non inviare alcun Ordine di acquisto.

L’accettazione dell’Ordine da parte nostra avviene mediante l’invio di una e-mail di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al Sito o in fase di acquisto. Ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati presenti in tale e-mail di conferma d’Ordine e di segnalarci tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendoci al nostro indirizzo e-mail o pec.

Ti invitiamo a memorizzare su un supporto duraturo copia della nostra conferma d’Ordine.

La mancata ricezione dell’e-mail di conferma potrebbe dipendere da problemi temporanei di rete o da un errore nell’indirizzo e-mail fornito. In entrambi i casi, ti preghiamo di contattarci per risolvere il disguido nel più breve tempo possibile.

Il contratto di vendita si concluderà nel momento in cui riceverai la nostra conferma d’Ordine conforme alla tua proposta di acquisto.

7) Modalità di pagamento

Effettuato l’Ordine, ti impegni ed obblighi a pagare il relativo il prezzo dei Prodotti acquistati, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito.

Le modalità di pagamento disponibili sul Sito sono le seguenti:

a) pagamento con carta di credito stripe sul server sicuro di stripe. L'Utente che effettua l'acquisto dovrà confermare di essere il titolare della carta di credito utilizzata o di essere esplicitamente autorizzato al suo utilizzo dal titolare della carta di credito. Tutti i titolari di carte di credito sono soggetti a verifiche in merito alla validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi o mancata consegna nel caso in cui l’emittente della carta di credito rifiuti di dare corso al pagamento. FRIOV SRL presta la dovuta attenzione alla sicurezza del Sito al fine di garantire operazioni di pagamento sicuro. Ciò significa che tutte le informazioni confidenziali (ad es. numero carta di credito e data di scadenza) sono criptati e trasmessi direttamente, utilizzando il sistema tecnologico, ad un server sicuro. Adottiamo inoltre tutte le ragionevoli precauzioni in nostro potere al fine di conservare le informazioni relative al tuo Ordine e al relativo pagamento in un luogo sicuro. Tuttavia, non ci riterremo responsabili di eventuali furti subiti qualora terze parti si impossessino in modo non autorizzato dei tuoi dati al momento di accedere o di effettuare ordini sul presente Sito;

b) pagamento alla consegna (contrassegno). Scegliendo tale modalità di pagamento ti ricordiamo che saranno applicate delle maggiorazioni sul prezzo proprie di tale strumento di pagamento. Se selezioni la modalità di pagamento in contrassegno, ti preghiamo altresì di comunicare l’eventuale recesso prima della spedizione del Prodotto, al fine di evitare spese inutili, sia per te che per noi. A tal proposito ti preghiamo di PRESTARE ATTENZIONE al fatto che trattandosi di una modalità di pagamento che prevede una consegna più onerosa per FRIOV SRL, che ne deve anticipare i costi, ai sensi dell’art. 56 comma 2 del Codice del Consumo, in caso di recesso il Venditore non è tenuto a rimborsare all’Utente i costi supplementari di consegna in contrassegno;

c) pagamento mediante PayPal con il quale puoi usare la tua carta di credito Visa o Mastercard oppure carte prepagate (es. Postepay);

d) pagamento mediante Bonifico bancario alle seguenti coordinate: IT 88 Q 0200839843 000104351017

e) pagamento mediante assegno (SOLO IN CASSA NEGOZIO). In tal caso l'assegno deve essere "circolare", di importo pari alla cifra esatta dell'Ordine ed intestato alla FRIOV SRL;

f) pagamento in contanti a fronte del ritiro presso la nostra sede. In questo caso è accettato il pagamento fino ad Euro 999,00.

8) Evasione dell’Ordine, consegna del Prodotto, verifica dell’imballo ed accettazione con riserva

Il termine di consegna dell’Ordine ti verrà da noi comunicato nell’e-mail di accettazione dell’Ordine stesso e comunque non sarà superiore a 30 giorni decorrenti dall’accettazione.

Nel caso di consegna a mezzo corriere ti garantiamo che entro il termine massimo di 30 giorni dall’accettazione metteremo il Prodotto a disposizione del corriere.

Sebbene la disponibilità dei Prodotti presenti sul Sito venga costantemente aggiornata potrebbero accadere disfunzioni che incidano sulla effettiva disponibilità del Prodotto. Qualora il Prodotto da te ordinato sia esaurito provvederemo a dartene immediata notizia ed a rimborsarti il prezzo da te pagato secondo le modalità che ci indicherai a mezzo fax e/o e-mail; in questo caso provvederemo a riaccreditati l’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni da quando ci perverrà la tua comunicazione con indicate le modalità di restituzione.

Mondo Tech esegue consegne a mezzo corriere sul territorio europeo. Eventuali consegne al di fuori del territorio italiano dovranno essere concordate direttamente con noi. L’invio di un Ordine che preveda la consegna al di fuori del territorio italiano verrà automaticamente annullato e non preso in carico.

Al fine di evitare problemi di consegna (indirizzi errati, nessuno presente all'indirizzo, ecc.) ti invitiamo a verificare l’esattezza del numero di telefono indicato al momento della registrazione.

In caso di assenza tua o del diverso destinatario indicato, al momento della consegna da parte del corriere, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere stesso. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsarne il prezzo, lasciando però le spese di spedizione a tuo carico.

Alla consegna, ti consigliamo di verificare lo stato dell’imballo, il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. In particolare ti suggeriamo di controllare che lo stato esteriore del pacco non presenti alcun danno e/o segni di manomissione quali, ad esempio, aperture, non adesione del nastro adesivo al collo, ecc.

Presta molta attenzione a questo punto: al momento della consegna ad opera del corriere, indipendentemente dalle verifiche di cui sopra, è indispensabile che tu accetti il Prodotto facendo apporre sul titolo di trasporto la dicitura “con riserva di verifica” o altra locuzione simile. Solo in tal modo ti sarà possibile rendere il Prodotto per problemi dovuti al trasporto.

Nel caso in cui tu intenda esercitare il diritto di recesso nei termini che verranno di seguito indicati è condizione indispensabile restituire il Prodotto integro. Eventuali difformità addebitabili al corriere ti impediranno di esercitare il diritto di recesso qualora tu non abbia accettato il pacco “con riserva di verifica” o con altra dicitura analoga.

Eventuali riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno alcun valore legale. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare in maniera scritta le anomalie sul titolo di trasporto.

In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via e-mail entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

9) Mancato pagamento e riserva di proprietà

Tranne i casi previsti, la nostra accettazione e la consegna dei Prodotti rimarranno sospese fino all’effettiva verifica del pagamento del prezzo di acquisto e delle spese accessorie.

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospendere la consegna fino all’accredito del bonifico. Il pagamento dovrà in ogni caso essere eseguito entro 3 (tre) giorni lavorativi dall’invio dell’Ordine di acquisto da parte tua; decorso il predetto termine di 3 (tre) giorni lavorativi senza che non pervenga il pagamento è nostra facoltà di ritenere l’Ordine annullato e non più efficace.

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Contrassegno, il mancato pagamento al momento della consegna costituirà un tuo inadempimento specifico, per cui ci riserviamo la risoluzione del contratto, come previsto dalle presenti Condizioni Generali, ovvero anche l’esercizio della riserva di proprietà di cui in proseguo.

Fermo restando quanto sopra, qualora i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà. Pertanto, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei Prodotti, questi rimangono di nostra esclusiva proprietà fino al pagamento definitivo, qualora sia prevista la modalita' di pagamento rateale sul nostro ecommerce Ci riserviamo quindi il diritto di rivendicare i Prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su nostra richiesta, ti impegni a restituire prontamente qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a tuo carico.

In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento della somma totale dovuta nei termini convenuti comporta la sospensione della consegna dei Prodotti, nonché ogni eventuale prestazione accessoria, fino all’avvenuto pagamento.

9) Cancellazione dell'Ordine

Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente prima della ricezione della e-mail di conferma dell’Ordine da parte nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, ti preghiamo pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento. Ti informiamo in ogni caso che la cancellazione dell’Ordine non può più essere richiesta quando la spedizione è già partita.

La facoltà di cancellazione dell’Ordine fa comunque salvo l’esercizio del diritto di recesso a favore del Consumatore.

10) Garanzia legale ai sensi degli articoli 128 e seguenti Codice del Consumo e Garanzia convenzionale

Mondo Tech vende sia Prodotti nuovi che Prodotti usati (ricondizionati). Il regime della garanzia è differente a seconda che tu abbia acquistato un Prodotto nuovo ovvero un Prodotto usato. La garanzia di legge prevista per i prodotti nuovi e' quella attualmente vigente, mentre la garanzia prevista per i prodotti ricondizionati e' di 12 mesi.

Sia che tu abbia acquistato un Prodotto nuovo ovvero un Prodotto usato, per usufruire della garanzia dovrai conservare la fattura o lo scontrino che riceverai unitamente al Prodotto.

10.1) Qualora tu sia un Utente consumatore.

Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con difetti di conformità poiché:

a) i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati,

b) i beni non sono conformi alla descrizione,

c) i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene,

hai il diritto alla garanzia legale quando il difetto su un Prodotto che al momento dell’acquisto era nuovo si manifesta entro 2 anni dalla consegna purché il Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica contenuta nell’imballo. In questo caso ti invitiamo a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordandoti che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 mesi dalla consegna.

Se invece hai acquistato un Prodotto usato hai diritto alla garanzia legale purché il difetto di conformità si manifesti entro 1 (uno) anno dalla consegna. In caso di acquisto di Prodotti usati sono espressamente esclusi dalla garanzia i difetti derivanti dall’uso normale del Prodotto.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

A tua scelta, puoi anche chiedere di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Nel caso di sostituzione del bene dovrai restituirci il Prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Ai fini di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; dell'entità del difetto di conformità; dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.

Potrai anche richiedere, a tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; b) il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui sopra; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ti abbia arrecato notevoli inconvenienti.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, possiamo offrirti qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora tu abbia già richiesto uno specifico rimedio, restiamo obbligati ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte tua del rimedio alternativo proposto;

b) qualora tu non abbia già richiesto uno specifico rimedio, sarai tenuto ad accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio come sopra indicato.

Ricordati infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

10.2) Qualora tu sia un Utente professionista.

Se sei un Professionista, non ti spetta il diritto alla garanzia legale di conformità di cui al Codice del Consumo ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile. Per cui, nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita entro 1 (uno) anno dalla consegna, nei casi previsti dallo stesso Codice Civile, purché tu ci abbia comunicato in forma scritta la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta.

10.3) Garanzia convenzionale.

Salvo quanto sopra indicato per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (ulteriore rispetto a quella sopra descritta) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi. In tali casi, in caso di malfunzionamento spetterà all’Utente contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia convenzionale. Al fine di fare valere questa garanzia è opportuno conservare ed esibire al centro assistenza la fattura d’acquisto, i manuali, i drivers, i cavi, l’imballo originale integro, ecc.

Mondo Tech non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente.

Attenzione: precisiamo che la sola apertura del prodotto o dei prodotti non eseguita da mondoricondizionato.it invalida la garanzia legale del consumatore. Eventuali riparazioni o assistenze saranno a pagamento, con accettazione scritta del cliente previo preventivo.

11) Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato mediante il Sito. Potrai esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire:

a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;

b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti oggetto di vendita;

c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo dei Prodotti consegnati;

d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;

f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione scritta con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione, ovvero utilizzando il modulo che posto in calce al presente documento.

Puoi trasmetterci la dichiarazione di recesso in diversi modi, ossia tramite:

posta indirizzata a:FRIOV SRL

oppure

PEC all’indirizzo  friov@pec.it

oppure

mail ordinaria agli indirizzi info@mondoricondizionato.it  e specificare nella stessa che e' rivolta al reparto assistenza resi.

Puoi comunque richiede in modalita' automatica la richiesta di restituzione prodotto, accedendo al tuo account, andando su storico ordini e selezionare con il flag il prodotto da rendere, successivamente spiegare il motivo della restituzione ove previsto e cliccare su richiedi rimborso/reso.

Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere.

Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato presso la nostra sede ovvero all’ufficio postale o al corriere accettante.

I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

  • Friov srl
  • Via Gaetano Palella 10 casoria(na)
  • 081433053

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. L’integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia di schermi etc., o Prodotti da te danneggiati per imperizia, o su cui siano stati installati software da parte dell’Utente.

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’Ordine.

In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione.

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso (ad esempio non rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare, per il caso di consegna in Contrassegno).

Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, l’esercizio del diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;

c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

e) beni confezionati su misura o personalizzati.

In ogni caso il diritto di recesso non potrà essere esercitato in ordine a Prodotti acquistati all’interno dei punti vendita fisici di friov srl (techflash.it)

12) Rischio di perimento del Prodotto

Qualora tu abbia esercitato il diritto di recesso in quanto Consumatore, il rischio di perimento dei Prodotti in fase di restituzione è a tuo esclusivo carico. Restano comunque salvi i tuoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione.

Ti ricordiamo inoltre che, durante il periodo del diritto di recesso e nel caso di suo esercizio, sei custode dei Prodotti ed il rischio grava su di te. Sarai quindi responsabile per eventuali danneggiamenti, malfunzionamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati.

13) Reclami e strumenti di risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie.

Potrai inoltrare eventuali reclami ai nostri recapiti sopra indicati, saremo lieti di risponderti quanto prima.

Se sei un Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi diritti attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

14) Giurisdizione e foro competente

Le Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto e-commerce. Eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue sono disciplinate dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa all’esecuzione, interpretazione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto che ne consegue nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte tua, sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli, salvo il foro obbligatorio del luogo di tua residenza o domicilio qualora tu agisca in qualità di Consumatore.

***

MODULO TIPO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ex art .49, comma 1, lett. h)
CODICE DEL CONSUMO

(compilare e restituire il presente modulo se si desidera recedere dal contratto)

Spett.le
Friov srl

Via Gaetano Palella 10

80026,Casoria(na)

Raccomandata ar,pec o mail amministrativa( in via eccezionale)

ovvero

PEC all’indirizzo friov@pec.it

ovvero

info@techflash.it

ovvero


COMUNICAZIONE DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il sottoscritto …………………….. nato a ……………. il ……………. e residente a ………………, in Via …………….. n. …. , dichiara di volere recedere ex art. 54 d. lgs. 206/2005, come in effetti recede a mezzo della presente comunicazione, dal contratto di vendita avente ad oggetto il seguente bene:

- …………………………. (di cui all’ordine del ……………….) ricevuto in data ……………..

Cordiali saluti.

Firma (da apporre solo il recesso viene inviato in formato cartaceo)